Io sono occupatissima. Sto cercando.
E cosa mai cercherai? Si chiederanno i miei lettori triplicati in due giorni chissà perchè ma che importa? Ecco cosa cerco: di assecondare le spinte della forza oscura che mi sostiene e mi muove incessantemente. Per questo, a volte, sembro incoerente. Lo dico in modo chiaro: non si tratta di incoerenza si tratta di ubbidienza.
Ascolto il richiamo senza discutere e mi incammino fin dove giunge il suono fino a quando risuona nel ventre come rintocco inesorabile e struggente . Non do indicazioni. Come potrei? Non decido nulla se non la disciplina muta di un 'anima perseguitata dal sogno. Se giunge lo afferro a piene mani, mi danza intorno accettando le mie carezze ossequiose , i miei inviti calorosi e pressanti.
Oh se rimanesse con me per sempre! Ora, in questo istante e domani, anche domani non dovesse allontanarsi come fa sempre senza avvisare ! Invece d'improvviso, sempre svanisce come una storia inventata , una magia distorta , senza lasciare ricordi di brividi profondi, nè segni nella pelle gelata. E tocca a me giustificare la sua indifferenza , la sua inadempienza nel gesto della mano distratta. Questo per chiarire, tesoro.
C'è la mia foto. In questa immagine mostro il luogo delle mie colazioni. Luogo a me caro.
Sono tra il tappeto rosso ed il tavolino stile giapponese.
Per la Festa patronale di San Giacomo, so che aspettate il mio parere e non voglio farvelo mancare: fidatevi. Niente di che, poca presenza di pubblico considerando che era la serata piu' importante.
L'afflusso scarso di spettatori era mascherato dalla mancanza di sedie sotto il palco dove era sistemato un linoleum largo ed ingombrante , per cui si erano piazzati tutti in piedi lontano dal palco. .
Il cantante si è servito di marchingegni kisch: quali la nebbia e gli schermi chiassosi per nascondere la pochezza della sua voce e del suo talento. Il Sindaco, esperto conoscitore di musica non potrà che assentire.
Una festa patronale che non merita più alcuna parola da parte mia. Ci penseranno i comunicatori dell'ultima ora a recitar la storia del successo fantastico - magnifico - eccellente - superbo - l'annata migliore. Centinaio di migliaia di persone.. Milioni di milioni .
Impossibile trattenerli.
Purtroppo. Ve li dovrete sorbire in toto.
2 commenti:
Sono un tuo lettore.
Uno tra i tanti.
Ma forse uno tra i primi.
E sono qui.
Con l'interesse di sempre.
Ciao caro, spero tu stia bene
Posta un commento