.......
........
IL GIORNO E' PERDUTO
..
( ovvero ballata dell'amore che cos'è )
E' subito perduto il giorno. Già la luce radiosa trascina in una lenta agonia i color
i che saranno il buio. Ho spesso la tentazione di cancellare in un istante le cose dette e vissute. Vorrei non esserci più in ciò che sento addosso.

Mi allontanerò come un ladruncolo di campagna quasi di corsa , non mi volterò neppure una volta e dimenticherò, speriamo, questa strada percorsa.
Ma c'è stata? Ho parlato e scritto? O tutto è stato una celebrazione fantastica delle proprie aspirazioni? Chi potrà mai affermare d'avere sentito? d'avere amato? D'avere sorriso?
.
L'amore è un fremito partorito nell'aria che non si rivela agli occhi. L'amore è un vagito leggero non consapevole del suo appetito e del suo pianto. Sei tu che lamenti il sintomo ma non hai il merito di sentire.
.
Lo stesso sorriso rivela il peso dei giorni che seguiranno.
Lo stesso sorriso ha il gusto grottesco di ciò che non può essere espresso ma solo sprigionato.
L'amore non ha l'ingegno per realizzare un opera compiuta ed eterna poichè l'amore non è un progetto. L'amore non è un' intenzione.
L'amore non è una costruzione e poi non è eterno.
L'amore non potrà mai essere scovato tra gli scavi archeologici della tua città perduta. C'è stato, forse, ma senza lasciare traccia. Non brillerà nella bacheca del tuo museo come testimonianza di un bene prezioso e inconfutabile
L'amore è ininfluente. Per questo, a volte, ti odio.
Presto le tapparelle saranno abbassate sulla notte che procede col suo passo innocente ed inesorabile.
1 commento:
L'amore... una scintilla di sole tra una balla di paglia..
Posta un commento