
Hai tutto il giorno mani e piedi nella terra e nell'acqua come fosse una nuova consuetudine. Ti pare che sarà sempre così, un incontrarsi tra indigeni fatti di pelle e profumi salati con la luce nello sguardo acceso oltre l'azzurro in fondo, ancora più in fondo per un nuovo orizzonte di sassi e terre lontane. Potresti stare per sempre tra questi volti salmastri e caldi come fosse l' epilogo naturale della tua esistenza.
Non hai più i tuoi vestiti. Non ti servono. Nessuno si meraviglia. Nessuno ti chiede cosa devi fare. Non è più il tempo delle risposte da dare. Non ci sono domande in questa nuova stagione. Galleggi leggera in una bolla calda e morbida fatta di correnti marine e leggende di gabbiani bianchi.
Ormai ti sei fatta l'idea che gli altri siano stati in costume da sempre con le infradito di color pesca chiaro e tutte quelle idee creative su come cucinare le acciughe in padella.
1 commento:
Sei un animale selvatico, ne hai il comportamento. Ho deciso di tornare a leggerti. Non è una buona notizia per te, e nemmeno per i tuoi aficionados.
Posta un commento