sabato 30 maggio 2009

COMUNE DI VALENZA: LISTA CIVICA E TUTTO IL RESTO CHE C'E'

Nella piazza del paese sembrava una gran festa. c'erano tutti i rappresentanti delle liste candidate alle provinciali di Alessandria. tutti quanti davano dei volantini e persino dei gadget.
Cosa mi è piaciuto signora maestra? Mah ... intanto vedere in forza il PD. Il partito democratico, intendo. Perchè adesso con le sigle si rischia di confondersi tra PDL e Pd non sembra esserci molta differenza di dissonanza e di assonanza. Dicevo dunque. Il PD era in forza: c'erano tutti e dieci i simpatizzanti. Avrei voluto fotografarli, ma poi il senso di vanità che sgorgava da tutti i loro pori mi ha frenato. Ho voluto punirli. Niente fotografie per loro. Tranne che per il mio democratico preferito. In fondo alla lista .( ma non come si diceva tanti anni fa)



lei .. lei chi è? Ma perchè l'hai portata con te? il suo ruolo ci spieghi qual'è?


belli come il sole: Mantelli, Bellini; Zeppa
PDL e LISTA CIVICA a confronto
Santapà della Destra sociale
il democratico preferito a colloquio con Borioli

C'era una bell' aria di festa tra tutti ma la gente non ne poteva più di essere caricata di volantini senza senso. Scommetto che non li leggeranno neppure. Oramai tutti parlano di una Provincia sostenibile e democratica. Sfido a trovare qualcuno che dica di volere disonestà e sfruttamento.
Noi della lista civica siamo piccolini. Ma ci siamo divertiti come gli altri. Il PDL aveva i cioccolatini e gli amaretti. Il PD se ne stava un po' in disparte cercando di mandare in avanscoperta la " nuova scoperta" ( bello il gioco di parole vero?) personaggio sconosciuto ai più , ma forse proprio per questo più affidabile di quelli conosciuti.
Mi sono pure lasciata andare ad una battuta sull'assessore al commercio.
Ho detto:" Certamente se si presentava lui era meglio. "
Nessuno ha riso. Ma ci siamo divertiti proprio per questo.

Nessun commento: