lunedì 16 aprile 2012

NIENTE DI NUOVO SUL FRONTE OCCIDENTALE


E' così: sono  giorni di vuoto mentale. Non penso niente. Osservo il daffare fatto male  senza nessun pensiero in testa. Anzi: un pensiero ce l'ho, devo dire . Niente di edificante. Sto seguendo la mia dieta con molta precisione. Ho perso due chili in una settimana e se a voi sembra poco vi sbagliate. perdere chili non è come perdere elettori : bisogna lavorarci su con cura e con molto impegno. 
Se funziona vi  parteciperò il programma che sto seguendo. Per il resto non riesco a pensare a niente, ma almeno non ho contorcimenti di pancia. Non mi arrabbio più e attendo che il tempo galantuomo faccia il suo corso. Insomma sto seduta sulla riva del fiume  aspettando eccetera eccetera .
Volevo fare come il povero Enzo: postare vecchie storie e vecchi amori. Lui non sa che il passato non esiste, ma io sì ed allora preferisco scrivere minchiate piuttosto che  cose già digerite. E poi metto la mia foto  attuale. Sì,   sono già perfetta. Lo so. Ma si può sempre migliorare. E' questa la filosofia da seguire . Superarsi .  Andare oltre. Senza precipitare.

11 commenti:

Gillipixel ha detto...

Deve essere nell'aria, deve essere la stagione, Anto, oppure è questa epoca piuttosto piatta...il vuoto di pensieri lo patisco abbastanza pure io, di questi tempi...forse il fatto che ci sia una maggiore o minore propensione a pensare, diffusa fra le menti, c'entra qualcosa...quando nell'aria si sente fervore di rovello mentale, fame di curiosità, passione per l'idea, forse la cosa diventa contagiosa, come poteva essere ad esempio negli anni '70...

Adesso, oltre che di un governo, sembra che in generale la gente sia stata dotata di cervelli tecnici: si pensa per quantità burocratica, ma la qualità sognante è abbastanza fottuta :-)

Ah...a vedere dagli esiti, direi che la tua dieta è superlativa :-)

Gillipixel ha detto...

Che sbadato, dimenticavo: due chili di bacini :-)

Anonimo ha detto...

Chissà quando finirà questa continua autoreferenzialità. Non pensi che alla tua età dovresti cominciare a mostrare altro? Una foto così sfocata dice poco ma la dice lunga sulla scelta dello sfocato!

Antonella ha detto...

Per il mio caro amico di penna Gilli: ormai si ragiona solo in termini matematici . I tecnici fanno pero' i conti come se fossero alle elementari. Li ho gia' bocciati e la storia lo fara' presto

Antonella ha detto...

Anonimo anonimo, riconosco il tuo piglio dispettoso. Ma come.!!! Non ti basta vedermi in. Tutte le salse in cui mi presento? In giu' in su , distesa, in piedi, sfocata o colorata, o tinta madre o tinta nature? Eh non ti basto mai eh! Non aspettarti da me altro che questo binomio anima/corpo... Non ho altro gioia d' oro. Per le poesie d' amore e i i crinolini sai gia' dove andare No?

Obelix ha detto...

Come sempre riesci ad anticipare la politica ed argutamente come consigliare di evitare la nuova tassa sull'obesità del governo Monti. 2 kg. in una settimana potrebbero essere solo liquidi, la partenza è invogliante, ma le giuste rotondità meritano pure ammirazione. Dalla foto direi di stabilizzarti ancora un 2 kg. sotto, ma giusto per la stagione balneare, ma non di più diversamente bisogna dare molto tono alla muscolatura per non inflaccidire. La verifica alla prox foto.

Antonella ha detto...

Grazie obelix tu si' che capisci il problema , ma di kg ne devo perdere altri 6 e naturalemente la dieta e' accompagnata da esercizi fisici quotidiani . Insomma ho nuovi traguardi al mio orizzonte e le beghe lavorative e politiche mi fannoun baffo a me... Eh

Obelix ha detto...

Ottima scelta, mens sana in corpore sano, ma un'abbuffatina, una sola, ogni fine settimana ci sta tutta, con l'occhio di non esagerare, in fondo il piacere della gola contribuisce alla mens. Brava! Le altre cose mandale a stendere ci penserà intanto il mio amico Asterix che non riesce ad ingrassare per tutti 'sti problemi, ah, ah

Antonella ha detto...

Asterix ha forza, coraggio e di solito una strategia ... Mi piacerebbe tanto incontrarlo magari per fare squadra

Obelix ha detto...

Si compiace della tua stima, quando sarà il tempo di ritrovarsi presso le ossa del drago, lo troverai da sola. Il tempo non è acora pronto, per ora pensiamo a ritemprarci con una vita sana, ma sempre pronti alla chiamata.

Diego ha detto...

antonella la tua dieta sta funzionando vedo che hai un fisico bellissimo....tvb kiss