lunedì 30 agosto 2010

TERME DI SATURNIA







L'acqua di Saturnia è un 'acqua che sgorga dalle viscere della terra, ossia dal basso. E questo fa di lei una fonte quasi misteriosa. Notizie tecniche: è un'acqua solforosa già attiva ai tempi dei romani tanto che l'imperatore ed i suoi centurioni, generali e simili erano soliti ritemprarsi dalle fatiche delle battaglie proprio a Saturnia. Queste acque curano molte patologie della pelle, hanno potere cicatrizzante, purificante, credo personalmente che siano utili per i fastidi femminili ( infiammazioni, candidosi e cose simili)
Ma quello che mi porta tutte le estati in questa zona è soprattutto il bisogno di stare tra queste colline. ( sorvolo sui prezzi delle terme: ladrocinio puro)

Amo la vastità di queste colline che si estendono ampie, profonde , slanciate verso il cielo ma nello stesso tempo morbide e amichevoli. Amo queste colline silenziose eppure echeggianti di suoni sommersi , di gorgoglii di acque e di piccoli insetti gentili. Amo i loro colori opachi, e pastosi , questo dilatarsi a perdita d'occhio in un susseguirsi di terre solitarie e mute per allontanarsi un passo ancora, sempre di più dal mio sguardo, per perdersi in un luogo che non conoscerò mai.
Sono nata in queste colline. Se li ritrovo, germogliano da me, con i suoni e il senso dei miei anni lontani, dimenticati, ma potenti ancora pressanti nel mio animo. Per questo vengo qua. In Toscana.
P.S.: nessuno ha voluto fotografarmi poichè tutti troppo intenti a stare in acqua. La fotografa sono io.

5 commenti:

Teuvo Vehkalahti ha detto...

Very nice phot blog, I like very much your photowork.

Pleace all looking fotoblog Teuvo images

www.ttvehkalahti.blogspot.com

and your comments pleace

Thank you

Teuvo

FINLAND

Gillipixel ha detto...

Che meraviglia di descrizione, Anto...peccato che mancassi tu nelle foto :-) questo blog è fatto di tua parola e di tua immagine, che quando manca una delle due componenti, si sente come un senso di non finito :-)

diego ha detto...

BELLISSIMOOOOO!!!SEI GIA' DI RITORNO?

diego ha detto...

che meraviglia questo paesaggio e chissà che relax

Only Me ha detto...

ohiiiiii, ecco cosa mi ci vorrebbe ora dopo ben 1 giorno di lavoro post ferie!!!
:)