martedì 14 luglio 2009

STASERA NO.

Domani sera ho una festa .
Cioè dovrò lavorare. Questa commistione tra festa e lavoro mi fa pensare che quando non c'è festa non lavoro e finalmente posso festeggiare e questo non fa bene al mio orientamento psicologico.
Mentre chiacchiero con le persone con cui lavoro parliamo di cosa può divertire la gente . E' come pianificare la gioia degli altri.
In un certo senso pensi di avere in mano la formula della felicità. Non la tua, ovviamente. iNFATTI DOPO AVER PROGRAMMATO IL DIVERTIMENTO DELLA GENTE , Stasera mi sento di merda .
Quando PRESENZI ALLA FESTA ascolti la musica e pensi: " la cosa ha funzionato?"
Poi quando il meccanismo si muove da solo come avesse preso una ripida discesa, tu rimani a guardare la festa CHE non ti diverte affatto.

Ho un pensiero che mi fa stare meglio: andare via. Viaggiare. Allora mi immagino con la strada che mi scivola sotto i piedi. Mi immagino con il sole in fondo alla spiaggia e l'aria leggera che mi solleva.

Ho sempre così rispetto per il mio blog da non caricarlo dei miei umori ormonali.
ma stasera NO. Che si lordi pure lui. In fondo non è migliore di me.
e poi ........ chi è migliore di me? ( frase catalizzatrice di consolazione ,immagino, chi è affetto da sindrome di Peter Pan la usa per vincere il senso di inadeguatezza che lo attanaglia .. chissà se funziona... mah ..magari per i ragazzini.....)
Nota dell'autore: (le mie immagini sono sempre più grandi proporzionalmente i miei scritti sempre più " piccini" )
P.s. Ho il segno degli stivali nei piedi. porto gli stivali senza calze e d'estate!!

5 commenti:

gillipixel ha detto...

quando c'è troppa attesa e preparazione per un evento, il divertimento difficilmente viene...quando capitano invece momenti piacevoli improvvisati ed inattesi, gioia e coinvolgimento sgorgano come l'acqua limpida di una sorgente vivificante :-)

Brigante ha detto...

Dici che funziona dirsi di essere il migliore? Forse quando sei un bambino ci puoi anche credere .. poi .... l'illusione svanisce.

Piero. ha detto...

Commento metafisico: disperdiamo nella felicità altrui la nostra sconsolante malinconia di esistere.
Commento fisico belle gambe signora e splendide caviglie.
Commento arrapato: ma chissenefrega delle feste che organizzi per gli altri, fanne una per noi porca miseria.

UIFPW08 ha detto...

C'è chi dice no e resta no.
per senpre.

Antonella ha detto...

speriamo che tu non sia tra quelli