giovedì 25 giugno 2009

IO SONO TUTTO


Non compiacerti dei ruoli che ricopri. Questi non fanno altro che comprimere le possibilità. La tua identità sociale può esserti di conforto, puoi ingannarti e rendersi scudo delle tue debolezze. Puoi illudere gli altri, ma diciamolo: tu sai bene di essere vulnerabile. Allo stesso modo non mi dispero dei miei fallimenti: io non sono in quelle cose .

Io non sono una moglie ed una madre, io non sono una femmina seducente o una puttana ( ho anche questa fantasia allettante: prossimamente farò un listino prezzi) . La propria immagine ci viene rimandata come un boomerang inafferrabile e alla fine ne siamo prigionieri. Non amo ascoltare il successo che ostenta la gente tipo: " Ho allevato mio figlio alla vecchia maniera: ora lui ha raggiunto dei traguardi positivi".Vorrei vomitare." Mio marito mi adora : è il mio principe azzurro" " sono una donna solare" " sono un uomo ormai maturo e con esperienza". BLeah..

Non pensare che io sia intransigente. Sono satura. Sono un piccolo vaso d'argilla traboccante .

Io mi stacco da me . Mi separo. Divento la parte essenziale di me stessa per questo ho la potenzialià d'essere qualunque COSA si possa esprimere in questa esistenza. Posso dilatarmi e stringermi come argilla ed ancora posso sciogliermi o condensarmi come liquido instabile e informe. Ciò che è avvenuto non è opera mia. Non sono l'artefice dei ruoli e del grande edificio che mi difendono. Chi mi ama lo fa per suo piacere: è una espressione personale e creativa del suo esistere . Solo così l'incontro con l'alterità può AVERE LUOGO: Non ho paura dell'altro perchè l'altro coesiste in questo "non essere identificato" in alcuna immagine stereotipata di me stessa. Sono tutto, quindi posso essere anche te.

Anzi, lo sono senz'altro. Per questo ti amo.

7 commenti:

L'Infedele ha detto...

Vorrei qualcosa che non avesse bisogno di espressione e di forma, qualcosa di puro come un profumo, di forte come la pietra, di innafferrabile come un canto, qualcosa che fosse un tempo tutto questo e niente di tutte queste cose... ( G. Flaubert)

Brigante ha detto...

Tutto?!! Terrificante........

fabrizio80 ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
fabrizio80 ha detto...

Post strabiliante! Mi è piaciuto molto.

Michele ha detto...

Ok
condivido
ciao Michele pianetatempolibero

UIFPW08 ha detto...

ed il listino prezzi?
buona giornata Antonella

Antonella ha detto...

h Maurizio, devo assestarmi sulle quote di mercato....