lunedì 29 dicembre 2008

FACE BOOK


Si devono rassegnare i detrattori di Face book: è oramai il nuovo fenomeno di comunicazione dell'anno 2009 .

Ha questi pregi:
1) Ha messo in evidenza il bisogno di comunicare, di conoscere, di parlare ( o scrivere che è la stessa cosa) della gente. Non solo i giovanissimi , ma tutti insomma. Anche i bambini che hanno un impiego ( ossia noi, ehm , adulti... sì)

2) Ha permesso alle persone che hanno gusti sessuali diversi di potersi esprimere ( che gioia vedere un ragazzo scrivere: sono impegnato con Mario) Quando l'ho letto ero piena di gratitudine, di energia. Ok, sei impegnato con Mario: meraviglioso. Meraviglioso. Dai!!

3) Ho trovato in veste nuova i miei cari affezionati blogger ( vi amo e lo sapete vero?) Come vorrei anche Roberto ( vedi miralanza.blogspot.com ) con me! ( se ci sei batti un colpo !)

4) Ha spinto l'impiegato di banca ad uscire allo scoperto : "ehi ! Sono Giuseppe, ciao!"

Alcuni ( adorabili ipocriti come il mio adorabile anonimo eh eh) giustificano la loro iscrizione a face book dichiarando che "... cerco parenti lontani dell'Australia.." cocchi di mamma !!. Anch'io ho cercato mio cugino ma ci ho messo tre secondi. Pin pan ..ho messo il mio cognome. .... e voilà.. la sfilza dei miei omonimi anonimi eccola bella e pronta! Tsè tsè

Ma non importa quale scusa si voglia adottare. Siamo qua! I più col proprio nome e la propria faccia. Ancora qualcuno diffidente e guardingo. e si firma " dolore" Forse è così che vuole farsi conoscere.
Si parla poco . Si dicono molte cazzate. Non è come stare in una stanza da sola col proprio blog in intimità profonda, mistica e silenziosa .
E' tutto molto veloce e la conoscenza è superficiale un po' fittizia, mistificatrice e a volte sommaria. Molti parlano di sesso. cavolo! non è forse l'amore che muove il mondo?
Perchè no? Avanti.! Fin quando durerà , noi ci saremo.. I blogger in prima fila. Non occupateci lo spazio, Please!
Siamo un po' dove ci porta il cuore. ..

22 commenti:

Pietro ha detto...

Oggi pure tu su facebook :-)

Dual ha detto...

Un saluto ed un augurio di buon 2009!!

Lanza ha detto...

Trovo che questi social networks abbiano il solo scopo di svilire la parola amicizia.In secondo luogo le persone di cui ho perso le tracce le ho seminate quindi spero ardentemente di non avere più loro notizie.Ma non sono un detrattore di facebook:il mondo è bello perchè è vario.

Saretta ha detto...

beh ıo lo trovo comodıssımo!! e lo saı... mı fa sentıre le persone tanto lontane fısıcamente molto vıcıne...

Frank ha detto...

Con face book puoi lasciare quelli che hai seminato alle spalle e andare incontro ad altri nuovissimi

Maurizio ha detto...

E' il "villaggio globale"... con pregi e difetti.
Buon 2009 Antonella.
Un abbraccio

UIFPW08 ha detto...

Tu su facebook...non è da te.

Antonella ha detto...

Lo so, Lo so Maurizio. Guardavo a face book col piglio snob degli intellettuali ( di sinistra?) Poi l'ho provato e non è quel diavolo tentatore che vuole sembrare. E' innocuo, è leggero e soprattutto non bisogna sopravvalutarlo. la vita è fuori in ogni caso. Qui siamo in una bolla morbida che rimbalza sulle cose senza toccarle. baci

Antonella ha detto...

@Saretta: è vero quello che dici , in fondo saretta. Diciamo anche che chi conosci già te li avvicina e con chi non conosci ti offre un approccio non impegnativo trasformabile in altro

Antonella ha detto...

@Roberto: l'amicizia è un altra cosa Roberto. ma non si vive solo di rapporti stretti e profondi. Ci sono anche incontri leggeri. Nuovi appunto. Incontrare persone lasciate alle spalle non è neppure una mia aspirazione. Lo so Lo so che tu non ci verrai.

Antonella ha detto...

@maurizio de" Il vole del Falco" : un augurio anche a te e sono venuta a trovarti per fartelo. Baci

Antonella ha detto...

@Pietro: anche tu
@Dual: buon anno anche a te

Pino Amoruso ha detto...

Ciao Antonella ...
Un passaggio veloce per augurarti un felice 2009 :)

Un abbraccio
Pino

UIFPW08 ha detto...

Facebook la faccio di chi vuoi tu.
Vuoi che le amicizie si facciano sincere stringimi la mano, dal vivo, guardami negli occhi ti dirò chi sono..
Ciao Antonella buon Anno 2009 a te e alla ns. sinistra
sperianodo che una mattina svegliandoci, non troveremo nessun invasore.

rosy ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
rosy ha detto...

Abbondiamo con gli auguri, che fanno sempre bene a chi li da e a chi li riceve...

Buon 2009 a te e famiglia e buon 2009 al tuo cuore, che sia sempre palpitante di emozioni...

Il templato l'ho preso sempre da pyzam...
ciao. ti abbraccio.
Scusa per il commento cancellato avevo sbagliato..

holden ha detto...

Solo di passaggio.

kikkus ha detto...

sarà mio l'ultimo commento dell'anno?

AUGURI

kikkus ha detto...

e pure il primo allora!!!

ho vinto qualche cosa????

Antonella ha detto...

@Kikkus: per chi riesce a far sorridere una persona anche solo davanti ad uno schermo non c'è prezzo
( per tutto il resto c'è mastercard)

rosy ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
rosy ha detto...

Buongiorno, ho letto il tuo commento sul mio blog.

Antonella, pensa che ho preparato il pranzo di Capodanno,ho fatto anche gli gnocchi in casa, perchè ai bambini piacciono tanto e anche ai grandi...

Mi sono alzata prestissimo, per fare il ragù, quello che facciamo noi che come minimo deve cuocere 3 ore e poi altre cose.

Adesso ti lascio perchè vado a preparare la tavola.

Un bacio e di nuovo auguri..e pensa che stanotte sono andata a letto alle-4.

1 gennaio 2009 12.34